Anno scolastico 2023-2024

22 dicembre 2023 - Canto... per un sorriso e per la luce della pace

Anche quest'anno, diffondendo la luce della pace arrivata fino a noi da Betlemme, gli alunni della Scuola primaria di Travesio hanno rinunciato a qualcosa per fare una donazione ai bambini del reparto pediatrico dell'ospedale di Udine.

Settimana "Scolta... che ti conti"

Rielaborazione dei questionari sull'iniziativa

"Lo chiederemo agli alberi"

Le classi quinte della Scuola primaria e le classi prime della Scuola secondaria di Travesio, nell'ambito di un progetto di riscoperta della Natura e dei messaggi che essa manifesta, hanno realizzato il video "Lo chiederemo agli alberi".

26 ottobre 2023 - Castagnata

Il maltempo non ci ha fermati: la consueta castagnata si è tenuta lo stesso, nel giardino della scuola! La mattinata ha visto gli studenti impegnati in giochi non competitivi, gustando poi le castagne cucinate dai nostri volontari!

16-17 ottobre 2023 - Gioco a patto che...

Il progetto, che quest'anno ha visto il coinvolgimento anche delle classi quarta e quinta di Meduno, ha proposto una prima attività laboratoriale per guidare gli alunni a comprendere l’importanza delle regole nel gioco; successivamente, gli allievi sono stati ospitati nel campo sportivo di Travesio per disputare giochi a squadre.

28 settembre 2023 - "Corri gocciolina!"

Incontro con alcuni volontari dell'AFDS che, assieme a Milena Bidinost e a Matteo Corazza, sensibilizzano gli alunni al tema della donazione del sangue attraverso il fumetto "Corri, Gocciolina!".

21-22 settembre 2023 - Le quinte a Lignano Sabbiadoro

Le quinte in gita a Lignano .docx

Gita a Lignano.docx

Una gita indimenticabile.docx

Una gita pazzesca.docx

Settembre 2023 - Settimana dell'accoglienza

La settimana dell'accoglienza dà da sempre il BENVENUTI ai nuovi alunni e il BENTORNATI a tutti gli altri abitanti della scuola. Quest'anno il tema che ci accompagna è: "Terra, come stai?"